Il nostro studio vanta una lunga esperienza in materia di diritto bancario e finanziario. Lo studio offre consulenza qualificata e un’assistenza personalizzata sia nella fase stragiudiziale che nella eventuale successiva fase giudiziale, avvalendosi di professionisti esperti.
Sarà necessario concordare un appuntamento al quale si potrà esporre la problematica di proprio interesse.
Nel corso dell’incontro verrà individuata la documentazione contabile che sarà oggetto di un’accurata disamina da parte dell’avvocato, al fine di individuare la strategia più idonea a tutela degli interessi del cliente.
Il cliente potrà usufruire di:
- pre – analisi su mutui, conti correnti e leasing, effettuata da consulenti dello Studio, grazie alla quale potrà essere rilevata la presenza di eventuali irregolarità nella gestione del rapporto bancario e quantificato il credito vantato dal cliente verso una banca o una finanziaria.
La pre-analisi sarà necessaria per evitare azioni prive di fondamento ovvero di azioni non convenienti per il cliente da un punto di vista economico.
Per tale ragione, nelle controversie inerenti problematiche bancarie strettamente tecniche che richiedono il calcolo di oneri ed interessi illegittimamente applicati sarà successivamente necessario, a seguito di una prima analisi, il supporto tecnico attraverso una perizia econometrica che diviene lo strumento indispensabile per il buon esito del procedimento.
- Nella fase di recupero stragiudiziale e della mediazione obbligatoria
- Nella successiva ed eventuale fase di contenzioso giudiziale
- Nella fase di rinegoziazione delle condizioni economiche applicate ai rapporti intrattenuti con le banche
Il nostro studio interviene, inoltre, nelle altre aree del diritto bancario per offrire al cliente assistenza nel caso di:
- Erronea o illegittima segnalazione in Centrale dei Rischi presso la Banca d’Italia
- Erronea o illegittima pubblicazione o segnalazione nel Registro Informatico dei Protesti presso le CCIAA e presso la CAI (Centrale d’Allarmi Interbancaria) in Banca d’Italia
- Titoli di credito e problematiche connesse (protesti e procedure sanzionatorie relative)